domenica 24 ottobre 2010

Pontremolese-Gassano

Pontremoli,17 ottobre. L'autunno é arrivato anche nel piccolo e ridente paesino ai piedi dell'Appennino Tosco-Emiliano. Ma neanche il vento e la pioggia fermano i numerosi tifosi accorsi allo stadio "La Pineta" per sostenere i loro colori sociali. Tra un testarolo e un fungo porcino, i nostri ragazzi affrontano l'attuale capolista Gassano. Parola d'ordine: Lotta dura!!!
Dopo la delusione causata dalla sconfitta con il Filvilla, il "bomber" Capiferri decide di cambiare l'assetto della squadra.

Subito aggressivi,i bianco-azzurri sfiorano per due volte il vantaggio con il giovanissimo Giorcelli. Ma non c'é molto da attendere,perché il risultato arriva poco dopo con un'invenzione del Bomber che beffa il portiere con un tiro preciso sul secondo palo. Il secondo gol arriva da una punizione battuta rapidamente dal nostro capitano Capiferri che lancia nello spazio "Il Gabe" che brucia in velocità due avversari prima di depositare con un preciso "piattone",il suo primo gol che si tinge di bianco-azzurro. Le risate sgorgano facilmente dalle bocche dei tifosi,ma non per molto. Subito dopo,su brutta azione degli ospiti,il "povero" Fanti rimane vittima di un tragico fallo. Il portiere cade a terra e grande é lo spavento che causa negli spettatori inermi e in tutto il calcio pontremolese che trema al pensiero di un suo possibile stop. Soccorso subito dai PRONTISSIMI dirigenti,viene sostituito dal portierone Enrico Agostinelli. L'arbitro manda tutti a prendere un thè caldo.
Il secondo tempo é caratterizzato da poche azioni decisive. I nostri ragazzi tengono salde le redini del gioco senza correre alcun pericolo. Ma la giornata non sembra sorridere ai nostri colori e ancora un brutto episodio colpisce uno dei simboli della squadra:dopo pochi minuti dalla sua entrata,"Il Lazze",in un contrasto,nel ricadere si infortuna,causando la sua uscita dal gioco. Ma il risultato rimane inalterato,e i ragazzi portano a casa 3 preziosi punti.
Con un pò di amaro in bocca,ma con la soddisfazione di una vittoria,i nostri paladini si preparano ad affrontare la Melarese.
Un grosso in bocca al lupo agli infortunati...Vi aspettiamo presto!!!

Nessun commento:

Posta un commento