venerdì 15 aprile 2011

Pontremolese - Poveromo 1 - 2

Pontremolese: Fanti, Della Catta, Magnani, Giuliano, Oddo (31' Mariani), Chiolerio, Lucii, Capiferri, Giorcelli (51' Neri), Lazzerini (64' Gabelloni), Uberti (75' Micheloni). A disp. Agostinelli, Ribolla. All. Riccardo Capiferri.ù

Poveromo: Colle, Manca, Cenini, Ponfigli, Toracca, Fini, Tognini (63' Pucci), Della Pina (56' Gassani), Porfido, Conti, Ricci (84' Mazzanti). A disp. De Angeli, Manucci, Menchetti. All. Paolo Bertelloni.

Marcatori: 25' Uberti, 58' 68' Conti.

Note: 81' espulsi Pucci e Porfido.

E' stata una partita emozionante e combattuta, abbiamo avuto tante occasioni, abbiamo combattuto, ma non troppo, abbiamo parato un rigore, ma alla fine niente é servito. E'finita 1 - 2. Allo stadio La Pineta di Pontremoli abbiamo affrontato la capolista Poveromo, e gli abbiamo dato filo da torcere. C'erano tante persone in tribuna, tutti accorsi perché già si aspettavano un match appassionante. E c'era anche chi é venuto a vederci solo perché una nostra vittoria gli faceva comodo. Gli stessi che poi hanno parlato e straparlato contro la nostra società. Ma chi ha visto il nostro umore finiti i 90 minuti di gioco, ha capito che noi non abbiamo venduto niente. Noi abbiamo combattuto e il Poveromo ha faticato per riuscire a vincere. E questa é diretta proprio a questa gente, che probabilmente non riesce ad accettare il fatto di aver speso così tanti soldi senza neanche vincere il campionato: ci riteniamo ben superiori a certe chiacchiere, pensate a finire il vostro campionato senza guardare noi!!!
Ma torniamo alla partita. Partita che era determinante per entrambe le formazioni: gli ospiti dovevano mantenere il Vallicisa di Albareni a distanza e noi dovevamo approfittare del passo falso dell'Attuoni Avenza che sabato ha perso in casa dell'Atletico Massese. E' il bellissimo gol di Jacopino Uberti che ci porta in vantaggio e a da fiducia all'intera formazione. Ma é nella ripresa che il Poveromo va a segno su punizione con Conti. Al 66' gli ospiti trovano un'occasione per andare in vantaggio quando l'arbitro gli assegna un rigore, ma Emanuel Fantì para sicuro. Passano pochi minuti e ancora Conti mette in rete in un'azione di mischia in area di rigore. La Pontremolese riesce a risvegliarsi e si fa assegnare un rigore battuto dal Gabe per un fallo subito dal pettinatissimo Della Catta, ma Colle respinge. E' proprio l'azione del rigore che crea discussioni in campo e Porfido e Pucci dovranno lasciare il campo. Ma ormai sono pochi i minuti per recuperare un risultato ormai compromesso.
Domenica sarà decisiva: affronteremo in casa l'Attuoni Avenza, che si trova alla pari con noi. Sarà determinante e noi saremo sempre presenti per supportare i ragazzi!!Forza, noi ci crediamo ancora!!!!

Nessun commento:

Posta un commento